Attività didattica 1° e 2° anno (programma e calendario)

Link per la didattica a distanza 1° anno

Inseriamo di seguito i riferimenti per collegarsi a distanza alle attività didattiche per il 1° anno della LM Geourbanistica tramite piattaforma Microsoft Teams:

1° anno - Project Work

giovedì, ore 9-13 e 14-16 : Team Geourbanistica Project Work 1° anno

1° anno - Didattica frontale

venerdì, ore 9-11: Prof. Casti, Team Cybercartography e GIS

venerdì, ore 11-13: Prof. Verdicchio, Team Mapping e Big Data

venerdì, ore 14-16: Prof. Brugnoli, Team Aspetti economici della rigenerazione urbana e territoriale

venerdì, ore 16-18: Prof. Negri, Team Metodi di analisi di data-set

sabato, ore 9-11:  Prof. D'Urso,  Team Cartografia del progetto

sabato, ore 11-13: Prof. Comi, Team Sistemi giuridici della rigenerazione urbana e territoriale

Link per la didattica a distanza 2° anno

Inseriamo di seguito i riferimenti per collegarsi a distanza alle attività didattiche per il 2° anno della LM Geourbanistica tramite piattaforma Microsoft Teams:

2° anno - Didattica frontale

giovedì, ore 9-11: prof. Maci Team Environment and transcultural communication

giovedì, ore 11-13: prof. Burini Team Sistemi e tecniche di partecipazione urbana

giovedì, ore 14-16: prof. Bernini Team Linguistic landscape

giovedì, ore 16-18: prof. Menga Team Protezione dell'ambiente e tutela del paesaggio

2° anno - Riunione tesi e tirocini

venerdì 26 febbraio, ore 10.30-13: Team Geourbanistica Project Work 2° anno

2° anno - Laboratorio didattico

Da venerdì 5 marzo, ore 9-12: Dott. Elena Vittoria Soffientini, Team Laboratorio didattico Video-Digital_lab per la governance territoriale

Informazioni utili sull'inizio delle lezioni del 2° semestre a.a. 2020/2021

Tutte le attività didattiche (project work, lezioni frontali, laboratori, percorsi di allineamento) del 2° semestre a.a. 2020/21 saranno erogate in modalità duale, ossia in presenza e a distanza, garantendo sia il distanziamento sia le norme sanitarie anti-Covid in modo tale che si possa lavorare in presenza in piena sicurezza.

Le tre aule e i due laboratori di Geourbanistica sono stati dotati di tecnologie informatiche e connessi digitalmente in modo da assicurare il massimo profitto per gli studenti che frequenteranno Project Work e lezioni frontali in presenza.

A partire da giovedì 25 febbraio cominceranno le attività didattiche del 2° semestre così articolate:

studenti 1° anno: il Project Work il giovedì, le lezioni frontali il venerdì e il sabato.

studenti 2° anno: le lezioni frontali il giovedì e il laboratorio il venerdì (a partire dal 5 marzo).

Programma Project Work 2° semestre - 1° anno, a.a. 2020/21
Calendario 2° semestre - 1° e 2° anno, a.a. 2020/21
Informazioni per partecipare alla didattica in presenza

Gli studenti possono consultare gli orari degli insegnamenti tramite l' App EasyUniBG. Dalla sezione Prenota il tuo posto a lezione si può prenotare il posto in aula a partire da 1 settimana prima dello svolgimento della lezione. Sono previste anche prenotazioni last minute da 16 ore prima dell’inizio della lezione.

Le prenotazioni generano una carta di accesso con un QR CODE, che viene inviata anche via e-mail, da esibire all’ingresso delle sedi, dove sono utilizzati termo scanner e/o camera scanner per la misurazione della temperatura. È necessario indossare la mascherina per accedere alle sedi universitarie.

Informazioni per partecipare alla didattica a distanza

Per partecipare alle lezioni in modalità a distanza, è necessario utilizzare la piattaforma Microsoft Teams. Trovate dei tutorial su Teams a questo link.

Per accedere alla classe virtuale di ogni modulo, dovete:

1. cliccare su questo link

2. selezionare la scritta "Link per iscrizione ai TEAM/GRUPPI"

3. loggarsi con la propria user-id e password UniBG

4. quando compare il file excel con tutti i link alle lezioni, scegliere i m oduli che si intende seguire a distanza

5. dopo aver cliccato il link, vi sarà richiesto di partecipare a una classe virtuale Team; quindi il docente riceverà via mail la vostra richiesta di iscrizione e vi autorizzerà a partecipare alla classe virtuale