Novità per l’a.a. 2023/2024

Due nuovi curricula
Geourbanistica

Curriculum Territori in rete e pianificazione sostenibile

Curriculum Rigenerazione del patrimonio urbano

Per maggiori informazioni clicca qui

BIP 1° edizione 2023 COME – CO-PLANNING URBAN MOBILITIES IN EUROPE

È stato pubblicato il bando di selezione per l'ammissione al BIP – COME 2023 rivolto agli studenti dei corsi di Geourbanistica e di Planning and Management of Tourism Systems.

Il BIP-COME 2023 è un innovativo programma dell'UE per lo scambio internazionale di istruzione universitaria, organizzato secondo un formato misto (sessioni virtuali e mobilità fisica) che include accademici di tre università membri (Università di Bergamo, Italia; Université Lumière Lyon2, Francia; e Dalarna University, Svezia).

Il BIP comprende 15 studenti MA dell'Université Lumière Lyon2 e dell'Università di Dalarna che partecipano alle attività didattiche online e si recano in Italia per una settimana di formazione e altri 10 studenti dell'Università di Bergamo che partecipano alle attività didattiche

L'attività di mobilità fisica del BIP è di 5 giorni (23-27 ottobre 2023) a Bergamo durante i quali i professori delle tre università insegnano insieme in presenza. 

Il BIP assegna 6 crediti ECTS corrispondenti a un modulo del piano di studi individuato per i crediti riconosciuti.  

La scadenza di presentazione della candidatura è il 2 ottobre 2023 alle ore 12:00. 

Tutte le informazioni necessarie alla candidatura sono consultabili alla pagina dedicata

 

Co-docenze internazionalizzate con Atenei eccellenti
Co-docenze 2023-2024

Anche per l’aa 2023/2024 la Laurea magistrale in Geourbanistica attiverà quattro moduli in co-docenza con esperti internazionali di:

Scopri di più